Profilo

La dottoressa Spagnuolo è sociologa, formatrice e trainer. Si è laureata con lode alla Facoltà di Sociologia dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Ha poi conseguito il Master in Outdoor Management Training a Sestri Levante (Genova), presso la Business School IEN – Istituto Europeo Neurosistemica, centro di ricerca internazionale di strategie per sviluppare le organizzazioni.

Si è specializzata in Counselling Professionale (presso l’ISPPREF-Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare di Napoli) e in Mediazione  (socio AIMS-Associazione Internazionale Mediatori Sistemici, mediatrice familiare e civile).
E’ socia Formatrice CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti),  ente che si propone di sviluppare la professione del Counsellor promuovendone la qualità, in campo nazionale e internazionale. Ha studiato Analisi statistica mediante sistemi previsionali a reti neurali artificiali presso il SEMEION, Centro ricerche di scienze della comunicazione di Roma.

 

Collabora a progetti di formazione con vari centri e istituti occupandosi di:
- Valutazione e monitoraggio della Qualità di Corsi di formazione
- Progettazione di percorsi di formazione e corsi di specializzazione
- Didattica e Formazione Esperenziale
- Conduzione di gruppi
- Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro (decreto legislativo 81/2008)

La dottoressa attualmente lavora come formatrice presso Manpower Formazione S.P.A. di Milano e come trainer presso l’ISPPREF – Istituto di Psicologia e Psicoterapia Familiare di Napoli. Presso l’Istituto di Scienze Umane di Roma è docente e trainer nei seguenti corsi:

I commenti sono chiusi.